

Un set economico composto dal modello CZ 457 Synthetic con calcio in polimero soft-touch e cannocchiale da mira 3-9x42 sviluppato appositamente per questa serie.
Come scegli il cannocchiale da puntamento ideale per la tua arma? Alcuni tiratori fanno la loro scelta in base all'esperienza precedente, mentre i tiratori meno esperti chiedono consiglio ai negozi di armi o agli amici. Ma se vuoi prendere un nuovo fucile a percussione anulare e colpire immediatamente il bersaglio, ora puoi farlo molto facilmente, risparmiando tempo e denaro. La risposta è il SET sintetico CZ 457.
Cannocchiale CZ 3–9x42:
Il primo cannocchiale da puntamento sviluppato specificamente per le armi CZ. L'ottica racchiusa nel tubo in duralluminio di grado aerospaziale del diametro di un pollice, presenta un ingrandimento 3-9x42, un diametro dell'obiettivo di 42 mm, reticolo non illuminato posizionato nel secondo piano focale (SFP), parallasse fissa a 50 metri, alto coefficiente di trasmissione della luce, torretta con clic da 1/4 MOA e resistenza all'acqua. Questo cannocchiale da puntamento personalizzato garantisce raggruppamenti di colpi affidabili e coerenti per tutti i modelli della serie CZ 457.
Costruita per le condizioni meteorologiche più rigide, la 457 Synthetic combina una finitura in nitruro estremamente resistente con una calciatura in materiale polimerico nera e la volata filettata con un passo di 1/2x20 UNF.
La nuova famiglia CZ 457 si distingue per il suo design modulare altamente sofisticato. Rispetto ai modelli esistenti e ai prodotti concorrenti, comporta notevoli miglioramenti in tutti i parametri chiave, sia che si parli di sicurezza, di precisione o durata.
I vantaggi della CZ 457 possono essere suddivisi in tre aree principali:
Sicurezza:
La sicura è stata portata sul lato destro dell’azione, spostando la leva in avanti, si vedrà un punto rosso che indica che la sicura è disinserita ed il fucile è pronto a sparare.
E’ stato aggiunto un nuovo elemento per la sicurezza visiva dell’arma, un piccolo indicatore colorato di rosso ed inserito posteriormente nell’otturatore, indicherà quando il percussore è armato.
Un’altra importante innovazione del modello 457 rispetto ai precedenti modelli riguarda lo svincolo dell’otturatore; ora è stato inserito un pulsante sul lato sinistro del fucile, che permette l’estrazione dell’otturatore dall’azione, a differenza dei precedenti modelli che obbligavano a premere il grilletto per lo svincolo dell’otturatore.
Ultimo ma non meno importante, ancora una volta in linea con le attuali preferenze della maggior parte dei tiratori, la CZ 457 permette di aprire ed estrarre l’otturatore con la sicura inserita.
Migliore precisione:
In generale, i fucili bolt action CZ sono estremamente accurati, tuttavia, la verità è che l'eredità progettuale di CZ 452 ZKM ha limitato le opzioni per modificare il meccanismo di scatto. CZ è già riuscita a risolvere questo problema in diverse varianti della famiglia 455; di conseguenza, CZ ha introdotto un nuovo meccanismo di scatto per la famiglia 457 che permette all'utente di regolare il peso di scatto da 8 a 15 N, inoltre la corsa del grilletto può essere regolata tra 0,5-7 mm.
Un elemento che viene spesso trascurato ma che svolge un ruolo importante nella precisione è il peso del percussore. Rispetto ai modelli precedenti, il peso è stato ridotto di oltre il 60%, questo fa si che il tempo di percussione sia più basso, dando maggiore precisione.
Per quanto riguarda le azioni, c'è stato un notevole miglioramento in tutti i fucili CZ, che si è riflesso anche nei nuovi modelli rimfire. Per la serie 457, CZ ha sviluppato un nuovo tipo di bedding che consente il costante serraggio delle viti nell'azione e canna all'interno del calcio. Anche l'ergonomia è stata migliorata, dando un maggior comfort al tiratore.
Ergonomia:
Negli ultimi anni, CZ ha notevolmente migliorato le sue tecnologie, come le procedure per il trattamento superficiale delle parti metalliche. I nuovi prodotti dell'azienda, compresa la nuova serie CZ 457, hanno dei trattamenti superficiali anticorrosione tra i più resistenti sul mercato.
Inoltre, gli utenti apprezzeranno senza dubbio il miglioramento della corsa del grilletto, che è stato ottenuto riprogettando l’azione e l’otturatore. Un altro vantaggio è l'angolo ridotto della leva dell’otturatore (30° in meno rispetto ai precedenti modelli CZ). Grazie a questo, si ha una migliore ergonomia nell’armare l’otturatore, oltre alla possibilità di montare un a maggiore combinazione di attacchi/cannocchaili senza intercettare la leva dell’otturatore.
16 andere Artikel in der gleichen Kategorie:
Alla stessa meccanica del modello 64 TR-SR è abbinata una claciatura standard polimerica, più snella e maneggevole. Dotato di canna filettata in...
Il telaio monopezzo sagomato e il gruppo buttstock regolabile sono realizzati in nylon caricato a vetro per resistenza, rigidità e stabilità,...
Versione varmint con canna pesante e calciatura in legno. La nuova famiglia CZ 457 si distingue per il suo design modulare altamente sofisticato....
Ancor più spiccata vocazione per il tiro per questa carabina con canna pesante, stecher e calciatura con Montecarlo e astina maggiorata e ventilata.
Svelta semiauto, pratica e robusta, caratterizzata dal pattern mimetico della calciatura. Dotata sia di mire metalliche, sia di predisposizione per...
La versione MTR della nuova CZ 457 si contraddistingue, oltre alla calciatura con l'impugnatura a "pistola", anche da una cameratura con tolleranze...
Un modello sportivo con un attraente telaio in duralluminio del rinomato marchio MDT. La sua canna scanalata con camera MATCH è dotata di un...
Il modello sportivo CZ 457 AT-ONE della gamma CZ-USA, molto apprezzato dai tiratori americani, fa parte dell' offerta mondiale della serie CZ 457....
Carabina rimfire calibro .22 LR, la Cz 457 Carbon si caratterizza per la fibra di carbonio avvolta intorno alla canna di 525 mm. In gergo si dice...