Sei in: Home Ottica > Marchi e Cataloghi > Marchi > NIKKO

Marchi

NIKKO

A separare Nikko Stirling dai suoi concorrenti, è l’esperienza e la conoscenza nella caccia. Nikko Stirling non produce occhiali, gioielli, macchine fotografiche o microscopi. E’ specializzata solo in ottica per la caccia.
La sua filosofia è di fornire cacciatori o tiratori con le ottiche di cui hanno bisogno per avere successo nel loro sport. Fin dal 1956, questo è sempre stato l’obiettivo della Nikko S. Oggi la gamma Nikko Stirling è un risultato dell'evoluzione nel risolvere le sfide affrontate dai cacciatori di tutto il mondo.
Nel 2006 Nikko Stirling ha celebrato con orgoglio 50 anni di attività, azienda che è nata nel 1956 grazie al suo fondatore Malcolm Fueller (1924-1994).
Nato in Australia, Malcolm Fuller, fin da piccolo è stato in contatto con le armi e la caccia, nelle fattorie australiane abbondanti di animali, cinghiali,cervi capre volpi e conigli. Questa precoce e continua esposizione alla caccia, fornì Malcolm Fuller di un’ enorme esperienza pratica che è stata fondamentale per lo sviluppo della gamma di cannocchiali Nikko Stirling.
Inizialmente Fueller si servi di fabbriche produttrici di ottiche, che stavano emergendo in Giappone nel 1950, e fondò la Stirling Company Ltd di Tokyo, , per la produzione e l'esportazione dei cannocchiali Nikko Stirling in Europa, Africa e Australia.
Pochi altri produttori di cannocchiali possono rivendicare le loro origini nella caccia poiché, la maggior parte sono divisioni delle relative fabbriche ottiche. Questa distinzione è particolarmente importante nello sviluppo della gamma attuale di cannocchiali Nikko Stirling. L'esperienza pratica incorporata nei progetti, combinata alla produzione di componenti di qualità, garantisce che le esigenze del cacciatore vengano soddisfatte.
Oggi la gamma di cannocchiali Nikko Stirling offre un'ampia scelta per tutti gli appassionati di armi da fuoco.

 

www.nikkostirling.com