RCBS 98908 COMPETITION DOSATORE PISTOL/SM-RIF
  • RCBS 98908 COMPETITION DOSATORE PISTOL/SM-RIF

RCBS 98908 COMPETITION DOSATORE PISTOL/SM-RIF

238,99 €
Tasse incluse

Dosatore competition  derivante da un aggionamento del modello Uniflow.

Il dosatore di polvere mod. Competition ha come base di partenza lo sperimentato dosatore Uniflow con il suo tamburo di precisione rettificato e corpo in metallo pressofuso levigato. RCBS quindi ha aggiunto un deflettore per la polvere ed una vite di regolazione polvere micrometrica. Il deflettore controlla il flusso della polvere e la pressione della colonna di polvere sull’unità di misurazione. La vite di regolazione micrometrica permette regolazioni precise per la carica desiderata e rimane tarata al valore impostato anche per un successivo riferimento e riutilizzo. La maniglia di azionamento del tamburo può essere posizionata sul lato destro o sinistro semplicemente cambiando l’orientamento del tamburo dosatore. Il dosatore misurerà accuratamente, in base al volume, tutti i tipi di polveri infumi, sferiche, a scaglie o cilindriche.
Il dosatore dedicato ad armi lunghe misurerà dosi di polvere da 10 a 110 grs, mentre quello da pistola da 5 a 40 grs. il kit Combo include ambedue i tamburi e la vite di regolazione micrometrica.
 
NOTA: tutti i dosatori di polvere dovrebbero essere usati in abbinamento ad una bilancina affidabile per misurare con precisione la dose desiderata ed effettuare controlli a campione delle dosi durante il procedimento di ricarica. Non usare con polvere nera.
491992

16 altri prodotti della stessa categoria: