Marchi

PACHMAYR

Fondata nel 1929 da Frank Pachmayr, l'azienda si è guadagnata il rispetto di tiratori professionisti, forze dell’ordine e degli armaioli. Questo non sorprende, visto che quando l’attività incominciò, la famiglia Pachmayr proveniva da 3 generazioni di maestri armaioli. Frank Pachmayr ha imparato il mestiere da suo padre e suo nonno, che sono stati addestrati nella rigorosa scuola germanica di armaioli.
Inizialmente l'azienda mise sul mercato una vasta gamma di prodotti e durante la seconda guerra mondiale fu impegnata per l’industria bellica . Col passare del tempo, la tradizione degli armaioli Pachmayr ispirò la direzione della società. Nel 1949 l’azienda introdusse il suo primo calciolo Pachmayr. Crescendo, la società, espanse il suo ruolo anche agli sport del tiro, fornendo sia cacciatori che sportivi con diversi modelli di calcioli. Le impugnature in gomma per pistola Pachmayr, sono state introdotte sul mercato nei primi anni sessanta, rivoluzionandolo. Innovazione, design e materiali sono stati fondamentali nella linea delle grip. Le conquiste di decenni di innovazione, sono state riconosciute nel 1986, quando Frank Pachmayr è stato eletto come uno dei primi dieci tiratori di pistola.
Pachmayr si unì a Lyman nel 1996 e ancora produce i propri prodotti nel sud della California, non lontano dalla sede originale. La Pachmayr continua a crescere e ad espandersi ascoltando i clienti e sviluppando nuovi prodotti che soddisfino le loro esigenze.
Armaioli e appassionati di tutto il mondo hanno beneficiato dell'esperienza nei prodotti Pachmayr e dopo 75 anni ancora si affidano ad essa, per i calcioli, per le impugnature da pistola, gli utensili ed altri accessori di cui hanno bisogno.
 

www.pachmayr.com