Marchi

GEHMANN

Nel 1930 un giovane di nome Walter Gehmann si fece notare, e divenne subito un degno avversario tra i competitors del settore nei fucili di piccolo e grosso calibro, vincendo competizioni persino a livello nazionale. Cercando di migliorare i suoi punteggi, scoprì la possibilità di sviluppare alcuni equipaggiamenti da tiro.
Già nel 1936 disegnò la sua prima tacca di mira di precisione e l’anno seguente un paio di occhiali con specifico sistema di supporto delle lenti orientabile.
Nel 1939 realizzò la prima giacca da tiro, una cinghia da tiro, scarpe e guanti da tiro.
Nel 1949 nacque la compagnia che porta tuttora il suo nome, condotta per quarant’ anni dal suo fondatore Walther, al quale è subentrato il figlio Markus per prendere le redini della compagnia.
Tornando alla storia della carriera di Walter  Gehmann, proseguì partecipando ad un campionato del mondo, seguito dall’ arrivo della sua diottra di precisione Iris nel 1953, con la quale vinse non meno di sette titoli ai campionati tedeschi (un risultato sicuramente invidiabile).
Nel 1956 arrivò il suo primo mirino e due anni più tardi sviluppò il primo filtro a colori per la tacca di mira.
Quello che non si conosce del fondatore è il suo talento in diversi rami del settore come nell’assistere il design e lo sviluppo di altri noti produttori nei loro primi anni di attività. Interessante sapere che la compagnia non ha mai prodotto i suoi stessi fucili e pistole.
Questa strada di nuove idee e progetti, porta a prodotti commercializzati con successo giorno dopo giorno, ingegneria di qualità, ottimi strumenti e attrezzature. Herr Gehmann Snr ha più di 100 brevetti ed è tuttora presente in azienda.
Concludendo, oggi la Gehmann è riconosciuta in tutto il mondo come la più grande azienda produttrice di tacche da mira, fornendo prodotti sempre disegnati per dare la migliore qualità/prezzo.
 

www.gehmann.com