CLEAN-SHOT

Il fondatore e direttore tecnico della Clean-Shot, Larry Bay, è un arciere appassionato dall'età di 12 anni. Lui si dedica tutto l'anno alla caccia del cervo, alce,  orso, coguaro e tacchino nella zona del nord ovest del Pacifico. Egli è un ingegnere di produzione per lavoro ma ha anche una solida preparazione nello sviluppo della produzione e degli affari, nelle vendite e nel marketing.

Il concetto alla base delle punte da caccia laser Spot-On® è nato diversi anni fa durante una battuta di caccia quando la peep di Larry si è riempita d'acqua rendendogli impossibile la mira e facendogli perdere una splendida occasione di abbattere una preda eccezionale ad una distanza di soli 18 m.

Questa esperienza fece pensare Larry ad un sistema di mira diverso dal tradizionale e questo diede lo spunto per la nascita della Clean-Shot. La vision aziendale è permettere a tutti gli arcieri di migliorare la loro capacità di mira, riducendo quindi per conseguenza anche il numero di prede ferite e mai recuperate dal cacciatore.

La maggiore difficoltà incontrata nel rendere l'intuizione di Larry una realtà commerciale fu la riduzione delle dimensioni di tutti i componenti necessari al funzionamento (e il peso) in modo da poterli far entrare nella punta da caccia. Allo stesso tempo, un fattore limitante per la realizzazione era il costo dei laser di dimensioni così ridotte. Ma per fortuna l'evoluzione tecnica portò alla fine i suoi frutti e nel 2009 furono testate le prime punte da caccia laser Spot-On®.

Documenti Allegati

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca