DAN&WESSON C'è 1 prodotto.

Ogni revolver Dan Wesson porta il nome di Daniel B. Wesson, fondatore nel 1968 della Wesson Firearms Co., Inc. Il pronipote di Daniel B. Wesson, co-fondatore di Smith & Wesson, ebbe come obbiettivo quello di costruire il più bel revolver che il mondo del tiro avesse mai visto. Ci riuscì producendo pistole innovative praticamente indistruttibili e in grado di garantire una precisione nel tiro.
Dan Wesson era un perfezionista, preferiva costruire poche ma eccellenti pistole, piuttosto che tante ma dalla scarsa qualità. Non avrebbe mai sacrificato la qualità per la quantità. E non si fermò qui. La sua filosofia era "Non potrai mai essere pienamente soddisfatto. Puoi sempre migliorare.” In questo modo non smise mai di migliorarsi, fornendo ai clienti il miglior revolver che il denaro potesse comprare.

La Società ha continuato a sviluppare la propria linea di prodotti dall'introduzione del modello 12, .357 Magnum nel 1969, la Serie 44 Magnum con telaio maggiorato nel 1977 fino alla serie Supermag nel 1982 con un telaio ultra maggiorato. Nel 1996 la Società fu acquisita da Robert Serva che nel 1998 si trasferì a Norwich, New York, per ristabilire la linea di revolver. Dal 1998 al 2000 pochissimi revolver sono stati prodotti. Tanti sono stati gli sforzi compiuti per riorganizzare la linea di revolver con nuove attrezzature di produzione alla massima qualità possibile, utilizzando tecniche moderne. Nel 2000 inizia un piccolo ciclo produttivo cominciando con la serie di revolver con castello Large e Super Mag. Questo impiegò diversi anni di duro lavoro e dedizione da parte del personale, portando nuove apparecchiature, nuove attrezzature, nuove procedure di fissaggio, nuovi programmi e processi. Per raggiungere questi standard certi passi e certi sacrifici personali dovevano essere fatti.

Nel 2005 si presentò una grande opportunità per la DW, sotto forma del più grande produttore mondiale di armi CZ. CZ aveva osservato Dan Wesson per i suoi revolver, l’innovazione e la realizzazione di nuovi prodotti all'interno del mercato. CZ-USA acquisisce così all'inizio del 2005, la Dan Wesson firearms, che adesso viene gestita come parte del gruppo CZ. Dall’unione con CZ, Dan Wesson ha tutte le caratteristiche per essere un produttore di armi di altissimo livello nel mercato globale. Questa storia continuerà ad andare avanti con nuovi ed entusiasmanti prodotti e l'innovazione eccellente di Dan Wesson e CZ.

 

  • -25%
  • -25%