RIVENDITORI

Bignami ha scelto, per poter diffondere al meglio la vasta gamma di prodotti offerti, di affidarsi ad una rete composta da professionisti del settore. Rivolgersi ad un rivenditore da noi selezionato, è una garanzia di: sicurezza, competenza e professionalità. Bignami sceglie solo i migliori prodotti che distribuisce soltanto ai migliori punti vendita.

I prezzi pubblicati sul sito hanno lo scopo di meglio guidare l'utente attraverso la moltitudine di prodotti offerti dalla Bignami e devono intendersi come prezzi indicativi al dettaglio IVA inclusa. La Bignami non si assume alcuna responsabilità per possibili errori di pubblicazione ed invita a rivolgersi al proprio rivenditore di fiducia per informazioni più precise sui prezzi effettivi di vendita.

Le balestre moderne: divertimento e performance

Le balestre moderne: divertimento e performance

Le balestre, come naturale evoluzione ed affiancamento all'arco come strumento da caccia e da guerra fanno parte della storia dell'uomo da moltissimi secoli. La balestra moderna però è oggi uno strumento molto diverso ed è in grado di regalare momenti di vero divertimento. Silenziosa, precisa e soprattutto facile da usare, tutte queste sono caratteristiche intrinseche della balestra moderna.
Le balestre moderne si suddividono essenzialmente in due grandi categorie, le balestre tradizionali (quelle per intenderci caratterizzate da una sola corda e da un paio di flettenti) e quelle compound (quelle con le carrucole) che si suddividono in un'immensità di differenti modelli e configurazioni. Le due tipologie si differenziano e contraddistinguono da un lato per la semplicità di funzionamento (quelle tradizionali) e dall'altro per la maggiore energia e velocità che riescono ad esprimere.
 
Fra i molti modelli di balestre compound disponibili di vari marchi (soprattutto americani) possiamo trovarne di forme diverse (più o meno compatte) con sistemi di caricamento integrati a manovella o più essenziali con un semplice carichino manuale che ne agevola il caricamento. Le balestre compound possono avere prezzi molto diversi a partire dai circa 300 Euro fino ad oltre 3.000. Per divertirsi non serve spendere cifre importanti ma è ovvio che le prestazioni migliori sono di solito ad appannaggio dei modelli più evoluti e quindi più cari.
 
Come scegliere quindi la balestra adatta al proprio uso?
 
In primo luogo il consiglio è quello di iniziare con un modello di gamma intermedia per familiarizzare con lo strumento e capire cosa si cerchi veramente in termini di risultati e prestazioni ed in un secondo momento, se di interesse, evolvere verso modelli più tecnologici e quindi ovviamente più cari.
 
Per divertirsi quindi avvicinatevi ad una balestra di buona qualità, affidabile che abbia una velocità di uscita del dardo superiore ai 320 piedi al secondo da li in poi sarà la vostra passione a guidare i vostri prossimi passi.
 
 
Per quanto riguarda i dardi per le balestre, gli stessi spaziano da quelli in alluminio a quelli in fibra e per finire a quelli in carbonio. Le differenze sono legate sia alla precisione che alla robustezza. Anche in questo caso vale la regola di restare in una giusta via di mezzo per quanto riguarda il prezzo e come materiale orientatevi sicuramente sul carbonio.
 

Non ci resta che augurarvi un buon divertimento con la vostra prossima balestra.

Tutti i commenti

Lascia un commento