Marchi

CHRISTENSEN ARM

LA DIFFERENZA DI UN ARMA CUSTOM
La Christensen Arms è specializzata nella produzione di armi Custom con l’utilizzo di materiali altamente tecnologici, come la fibra di carbonio, per ottenere elevate performance nel tiro; con questa tecnologia, Christensen Arms ha ottenuto armi dotate di leggerezza, rigidità e precisione.
Facendo uso di sofisticati sistemi progettuali, combinati con l’esperienza del Dott. Roland Christensen, maturata nell’ industria aerospaziale e protesi mediche, vengono create armi da fuoco di un livello che non ha eguali.
MATERIALI DI QUALITA’ ELEVATA
La Christensen Arms ha aperto la strada all'uso dei materiali più tecnologici, nel mondo delle armi Custom, variando dal titanio al carburo di tungsteno alla fibra di carbonio, facendo uso delle migliori tecnologie avanzate disponibili, unitamente ad un controllo scrupoloso degli elementi di ogni singola arma,  per assicurarsi che riceviate le armi migliori, fatte con i materiali migliori.
PRECISIONE GARANTITA
Il carbonio è quattro/cinque volte più rigido dell'acciaio ed ha coefficiente zero di dilatazione termica. Le canne in acciaio si espandono e contraggono con il variare della temperatura, dal caldo al  freddo. La temperatura lungo la canna non è uniforme, e questo ha come conseguenza una deformazione della stessa, con possibile spostamento del punto di impatto (colpo a freddo). Le canne al carbonio della Christensen non si dilatano con la variazione di temperatura sia interna che esterna, mantenendo la precisione, colpo dopo colpo. 
ARMI CUSTOM TRA LE PIU’ LEGGERE
Oltre a fornire un alto livello di accuratezza e di consistenza, le Christensen Arms riescono anche ad avere un peso minimo. Le canne in carbonio e le bascule in titanio sono più leggere dell’ acciaio e/o dell’alluminio, ma garantiscono una resistenza e durata superiore, dando la giusta leggerezza per far apprezzare l’arma ad ogni sessione di tiro.
INGEGNERIA DI PRECISIONE
Quando il Dott. Roland Christensen ha spostato la sua attenzione dalle industrie aerospaziali e mediche al mondo delle armi, ha portato con sè i metodi tecnologici progettuali attualmente più precisi e disponibili . Il suo team ha messo a punto sistemi raffinati di produzione per assicurarsi che tutte le parti di ogni arma vengano eseguite con maniacale precisione.
FINITURE CUSTOM
Alla Christensen Arms, ci specializziamo nel personalizzare le armi da fuoco per ottenere alte prestazioni, mediante i materiali migliori, quali fibra di carbonio e titanio, con i quali otteniamo un’ estetica accattivante, che esce dagli schemi classici, offrendo una nuova rivisitazione degli standard; tutto ciò non va a scapito della qualità del tiro, anzi, migliora le prestazioni di ogni arma.
 
 

www.christensenarms.com