Sei in: Home Ricarica > Marchi e Cataloghi > Marchi > HODGDON

Marchi

HODGDON

Quando iniziò l'attività con la polvere da sparo, Bruce Hodgdon faceva il venditore per la Società Gas Service, viaggiando in territorio locale e vendendo apparecchi a gas. Da un paio di dollari presi in prestito, ossia il valore in denaro della sua polizza assicurativa sulla vita, si è evoluta una società di produzione e distribuzione che oggi ha clienti in tutto il mondo.
Per tutta la sua vita Bruce Hodgdon si era interessato al tiro, alla caccia e alla ricarica. Personalizzava le munizioni per gli amici durante la Seconda Guerra Mondiale mentre era in Marina e lo stesso fece anche dopo mentre lavorava a tempo pieno come venditore per la Società Gas Service. Bruce aveva sentito da qualche parte che il governo aveva bruciato enormi scorte di polvere dopo la prima guerra mondiale a causa della mancanza di mercato, ed intuì che lo stesso sarebbe successo alla fine dei conflitti della seconda guerra mondiale nel 1945. Anche se non aveva spazio per riporre la polvere da sparo e non sapeva se i  tiratori si sarebbero fidati a compare una polvere ancora sconosciuta sul mercato, comprò dal governo alcune scorte di polvere da sparo. Usò come primo magazzino, un vecchio carro merci che prese in affitto e così iniziò il suo business. Nel 1952 Bruce si dimise dalla Società Gas Service e la BE Hodgdon, Incorporated, prese ufficialmente vita. JB e Bob, i suoi figli, andarono a lavorare a tempo pieno con il padre, dopo il diploma al college nel 1959 e 1961. Come risultato nel 1966 nacque la Hodgdon Powder Company.
L'industria ha insignito Bruce, per i suoi contributi agli sport di tiro nel 1995/1996, con l'Academy Award of Excellence. La Hodgon è ora gestita da JB e Bob Hodgdon, i due figli, che hanno lavorato mano nella mano con il padre per stabilire e far crescere l’azienda che è oggi.
Oggi, la polevere Hodgdon è sviluppata e realizzata per soddisfare le esigenze di ogni ricaricatore. La polvere con la quale Bruce Hodgdon iniziò la sua attività, l’H4895, è ancora prodotta e venduta a livello mondiale insieme ad altre polveri disponibili per quasi ogni tipo di fucile, pistola, e munizionamento a pallini.
Oggi, come negli ultimi 60 anni, il successo di Hodgdon dipende dal livello di soddisfazione offerto alla clientela ed alla varietà e validità dei prodotti offerti.
 

www.hodgdon.com