Sei in: Home Caccia > Marchi e Cataloghi > Marchi > SIERRA

Marchi

SIERRA

Da oltre 60 anni Sierra Bullets si è dedicata alla produzione delle palle più precise al mondo. Questo impegno ha stabilito una "tradizione di precisione" per la quale Sierra è conosciuta in tutto il mondo.
La produzione Sierra inizia nel 1947 a Quonset in California.
Nel primo dopoguerra, il numero dei praticanti le discipline del tiro crebbe enormemente. Questi appassionati tuttavia non avevano a disposizione delle cariche di sufficiente precisione.
La svolta avvenne quando sempre più tiratori scoprirono che per soddisfare il bisogno di precisione la pratica della ricarica domestica era la soluzione ottimale.
Frank Neve, Jim Spivey e Loren Harbor se ne resero presto conto.
Nacque così la Sierra Bullets che contribuì a soddisfare questo bisogno.
Soltanto qualche anno più tardi, alla Sierra si aggiunse anche il tiratore professionista Martin Hull che, grazie alle sue competenze tecniche, divenne il direttore del laboratorio di balistica per quasi 20 anni.
Nel 1969, Bob Hayden, ingegnere di professione e cacciatore accanito, si unì a Sierra in qualità di Direttore operativo della Leisure Group, azienda consociata alla Sierra.
L'apporto tecnico e la lungimiranza commerciale di Bob ha portato la Sierra ad anni di grande crescita, creando una forte espansione dell'offerta dei prodotti Sierra.
Nel 1990, Sierra sposta la sede, per un nuovo inizio in Sedalia, Missouri.
Armati di anni di esperienza nella produzione e collaudo di proiettili di qualità, Sierra ha progettato e costruito uno dei più avanzati impianti di produzione del settore.

www.sierrabullets.com