Marchi

TRU BALL

La storia di TRU BALL inizia con la creazione della S&S Machjine ad opera di Greg Summers il 16 dicembre 1985.La ditta si guadagnò un'ottima reputazione per la qualità e l'affidabilità dei suoi prodotti, utilizzati nell'industria nucleare, farmaceutica, robotica e della difesa. Grazie a decenni di esperienza personale Greg e il suo staff cominciarono a produrre particolari per ditte nel settore arcieria nel 1995. Questi primi progetti (molti dei quali sono ancora utilizzati oggi) utilizzavano dei cuscinetti a sfera in acciaio per azionare la pinza degli sganci e un giunto a sfera con la corda simile all'articolazione della spalla umana. Questo diede origine al nome "T.R.U. Ball Releases".

Il marchio T.R.U. Ball è cresciuto dal 1995 fino a diventare forse il maggior produttore di sganci al mondo. Tutte le parti metalliche sono ricavate con lavorazioni a controllo numerico di alluminio aerospaziale e acciaio inossidabile nello stabilimento americano. L'obiettivo della ditta è costruirsi una solida reputazione come produttore con il miglior stadard qualitativo e le tecnologie più innovative. Non a caso il motto è: "tecnologia all'avanguardia, risultati certi". T.R.U. Ball offre punti d'incocco di altissima qualità come il T.R.U. Nok e sganci meccanici in diverse categorie, tra cui: back tension, a pollice, sganci da caccia, modelli a polsino con pinza a compasso, sganci a polso con gancio e sganci a polsino economici.

Nell'ultimo decennio Arcieri professionisti negli Stati Uniti hanno utilizzato in gran parte sganci T.R.U. Ball per vincere tornei ASA,IBo e NFAA. Fanno parte del Pro Staff arcieri come Reo Wilde, Dietmar Trillus, Christopher Perkins, Cara Fernandeze e lo staff del programma Bone Collector (molto seguito negli USA). Il marchio sta guadagnando popolarità anche in Europa e nel circuito del World Archery in particolare da quando il proprietario Greg Summers ha preso parte come espositore ai Campionati Europei di Rovereto nel 2010 assieme allo staff Bignami. Questo ha dimostrato il valore e la leadership di Bignami nell'arcieria mondiale, con cui T.R.U. Ball collaborerà anche in futuro per fornire i migliori prodotti per l'arcieria ai migliori arcieri al mondo.

www.truball.com