Marchi

PSE

Nel 1970, Pete Shepley, impiegato come ingegnere alla Magnavox Corporation, produceva alette di plastica durante la sua pausa pranzo, oggi, dirige la più grossa ditta di produzione di materiale arcieristico al mondo dedicando tutto il proprio tempo allo sviluppo dei più avanzati archi compound e accessori ad essi dedicati.
Nei primi anni di attività, Pete si dedicò allo sviluppo di alcune idee relative a sganci meccanici, alette in plastica flessibili per sostituire le alette naturali e poi dedicò il suo ingegno nel perfezionamento del suo primo arco compound.
PSE, in una struttura di 80 metri quadrati a Mohomet nell’Illinois, è stata una delle prime cinque ditte che hanno ottenuto una licenza di produzione di archi compound (la licenza Allen). Dei cinque iniziali, PSE è l’unico produttore ancora attivo.
Nel 1982 PSE ha spostato tutta la propria struttura e dipendenti a Tucson in Arizona riunendo tutta la produzione sotto un unico tetto. Come netto contrasto con gli 80 metri quadrati originari oggi PSE ricopre un area corrispondente ad un intero blocco (delimitata da quattro strade) nel centro di Tucson.
PSE è un’azienda estremamente innovativa, fra le prime ad introdurre archi compound con riser in alluminio lavorati da blocco, innovatrice nell’introduzione dei riser forgiati per realizzare riser robusti ed al tempo stesso leggeri. Come produttore leader nell’industria arcieristica PSE detiene oltre 20 brevetti che sono oggi a beneficio di molti altri produttori.
PSE un leader indiscusso.
 

www.pse-archery.com