Marchi

MK KOREA

La MK Archery è una ditta di piccole dimensioni ma è molto ben strutturata dal punto di vista dei macchinari e del know how accumulato. Il loro motto "se non è il meglio non lo produciamo" è rispettato in tutto il processo produttivo dalla materia prima alla consegna. L'attenzione al dettaglio è spinta ai massimi livelli per assicurare una qualità che non ha eguali sul mercato.
Il flettente segue delle rigorose procedure nella produzione e quando arriva al controllo finale o è perfetto o viene scartato senza alcuna possibilità di recupero. Uno dei controlli finali riguarda proprio la planarità dei tip, che è eseguito con la doppia asta, e che è uno dei test più difficili da rispettare in assoluto.
I TOP DI GAMMA
Anche MK Archery offre, come molte altri produttori, la possibilità di scegliere il tipo di costruzione preferita. Negli ultimi anni gli arcieri si stanno dividendo tra chi preferisce sempre il flettente completamente sintetico, che offre innegabilmente maggiore progressività, morbidezza e costanza nel tempo a fronte di una piccola perdita di velocità, e chi preferisce una struttura con una base in legno, che tende a dare una velocità leggermente più alta ma allo stesso tempo, la continua ricerca ha portato a sviluppare prodotti quali in Mach 3 che riesce ad unire i vantaggi dell’uno e dell’altro mondo e, la ricerca per il flettente perfetto continua!