Marchi

BOHNING

La Bohning è una delle pietre miliari della moderna industria arcieristica. Bohning è impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti di qualità che possono portare soluzioni al mercato nella convinzione che solo il continuo miglioramento dei prodotti possa creare sviluppo al mercato ed all’azienda.
Bohning è stata fondata nel 1946 da Rollin Bohning. Appassionato arciere e chimico di professione Rollin Bohning era insoddisfatto dei collanti disponibili per incollare le punte da caccia sulle aste e fu così che sviluppò la Ferr-L-Tite ™, nata per incollare i componenti metallici su aste in legno e alluminio. La formula è stata modificata numerose volte nei decenni, ma Ferr-L-Tite ™ rappresenta ancora oggi uno standard nel mercato del tiro con l’arco.
Alla fine degli anni quaranta e all’inizio degli anni cinquanta, Rollin Bohning continuò a sviluppare soluzioni per gli arcieri fra i quali: Doug Easton e Fred Bear dei quali divenne amico. La collaborazione con loro ha portato allo sviluppo della Bohning Fletch-Tite ® Platinum ™ per l’impennaggio delle alette, un prodotto così popolare ed efficace che ogni arciere l’ha utilizzata almeno una volta nella propria vita.
Agli inizi degli anni settanta, Rollin Bohning si era quasi ritirato dalla crescente ditta e Colby e Martha Johnson divennero gli amministratori. Gli stessi guidarono la ditta negli anni settanta e ottanta (in questi anni vennero introdotte le alette Fletch-Tite).
Larry Griffith divenne presidente della Bohning nel 1987 quando i Johnson andarono in pensione.
Fedele ai principi fondatori la Bohning continua ad innovare ed introdurre prodotti che risolvono problemi dell’industria di riferimento mantenendo alti i propri standard di servizio alla clientela.

www.bohning.com