Sei in: Bignami > Bignami Informa > News > Arco n° 2

Arco n° 2

26/03/2019

Arco n. 2

È in distribuzione il numero 2 di Arco. Lo potete acquistare presso la nostra edicola online in versione digitale (3 euro - http://greentime.ezpress.it), o in versione cartacea (4,30 euro) presso le edicole e i seguenti negozi di arcieria: Arco Sport Spigarelli, Roma; Arco Verona, San Martino Buon Albergo (Vr); Dante Sport di Rivi Dante, Casalgrande (Re); Fish Company, Arco Sport Cascina (Pi); Florensport, Campi Bisenzio (Fi).

In questo numero alcune interviste a campioni azzurri sempre più di scena nelle competizioni nazionali e internazionali, oltre al resoconto di alcuni eventi sportivi, come l'Archery Trophy che si è tenuto a Roma, una manifestazione internazionale dal grande successo organizzativo, che per la prima volta ha visto in gara anche i long bow. Grande spazio, inoltre, al Campionato italiano Indoor made in Fiarc, che ha avuto come "teatro delle singolari tenzoni" il Polo fieristico di Arezzo. Una manifestazione tricolore tenuta per mano e a battesimo da due Compagnie che hanno dimostrato le loro grandi capacità organizzative. Una bella prova di motivato orgoglio per come sono andate le cose! Oltre che una piacevole lettura, al pari di quelle che mettono in primo piano le varie "anime" della preparazione sportiva: facciamo riferimento naturalmente al mental coaching, alla medicina sportiva e alla psicologia. Con un passaggio obbligato sugli approfondimenti legati all'arceria nella storia dei popoli e alle ultime novità sul mercato e in fatto prodotti hi-tech assolutamente rivoluzionari. Senza mai trascurare la passione cinefila che ci porta a presentare ai nostri lettori delle vere e proprie "chicche" uscite nel tempo sul grande schermo, che hanno sempre arco e frecce come filone narrativo e coinvolgente.

Ecco il sommario di questo numero: MANIFESTAZIONI - Il Roma Archery Trophy, di Giggi Cartoni; MANIFESTAZIONI - Doppia Compagnia, doppio successo!, di Irene Baroncelli; L'INTERVISTA - Eric Esposito, un talento assoluto, di Rebecca Rabozzi; L'INTERVISTA - Fiorella Cavallini: dare fiducia alla freccia, di A.B.; COACHING - Miglioramenti… in corso, di Vincenzo Scaramuzza; ARCO OLIMPICO - La corda durante la mira, di Filippo Clini; LA RICERCA - Allenamento del Core, di Davide Tessaro; KYUDO - L'unica scuola antica ancora in attività, di Carlo Broggi; DAL MERCATO, di V.B.; HI-TECH - L'Archery balance trainer, di Danilo Cruciani; TRAINING - Motor Imagery, verso la perfezione, di Sergio Di Bella; PSICOLOGIA - Una volta c'era la frustrazione…, di Annalisa Avancini; MENTAL COACHING - Le "interferenze" da gestire, di Massimo Binelli; MEDICINA SPORTIVA - Problemi di vista, qualche soluzione pratica, di Domenico Bonsignore; CINEMA - The archer: il paradosso dell'arciere…, di Arianna Biagi; STORIA - Frecce e dardi per gli Aztechi, di Alessio Cenni; STORIA - Il corno per gli archi, di A.C.; PANORAMA, a cura di Francesca Domenichini; LEGA ARCIERI MEDIEVALI, di Carlos Alberto Owen; AICA, di Danilo Rosini; I PROFESSIONISTI DELL'ARCERIA.

Buona lettura!

"Arco" è disponibile anche in abbonamento:

- abbonamento cartaceo, 6 numeri a 24 euro: ordini@greentime.it, tel. 051/223327, www.greentime.it

- abbonamento digitale, 6 numeri a 10 euro: https://www.ezpress.it

È possibile seguire la rivista su facebook all'indirizzo: @RivistaArco

Buona lettura a tutti!