Sei in: Home > Marchi e Cataloghi > Marchi > WEATHERBY

Marchi

Cerca

WEATHERBY

La storia di Weatherby inizia a metà degli anni ‘40 quando un giovane di nome Roy Weatherby crea una cartuccia "Wildcatter" che riuscirà a cambiare il panorama delle armi da fuoco.
Contrariamente al pensiero popolare dei cacciatori dell'epoca che prediligevano per le azioni di caccia proiettili pesanti spinti a basse velocità, Roy ritenne che proiettili leggeri spinti a velocità elevatissime avrebbero fornito la migliore combinazione per la massima efficacia già con un unico colpo. Sulla base di questa filosofia, nel decennio successivo, l'azienda sviluppò una serie di cartucce di grande potenza; le cartucce Weatherby Magnum per le quali, oggi l'azienda è nota in tutto il mondo.
I calibri sviluppati coprirono tutto il panorama delle possibili applicazioni per la caccia di animali di qualsiasi taglia: .224 Weatherby Magnum, .240 Weatherby Magnum , .257 Weatherby Magnum, .270 Weatherby Magnum, 7mm Weatherby Magnum, .300 Weatherby Magnum, .30-378 Weatherby Magnum, .340 Weatherby Magnum, .338-378 Weatherby Magnum, .375 Weatherby Magnum, .378 Weatherby Magnum, .416 Weatherby Magnum e .460Weatherby Magnum .
Per poter utilizzare al meglio le sue cartucce iper veloci ed iper potenti, Roy sviluppò nel 1958 l'azione Mark V, un otturatore noto come "l'azione più resistente al mondo".
Ma il mondo va avanti e così, nel 1970, Roy, non ancora soddisfatto introdusse l'azione Weatherby Vanguard, prendendo in prestito molte delle stesse caratteristiche ed elementi di design della Mark V, ma sulla base di un sistema di tenoni opposti creando un otturatore in stile Mauser.
Qualità e design superiore, prestazioni senza precedenti, contraddistinguono ogni arma che porta il nome Weatherby.
 

www.weatherby.com