Sei in: Bignami > Bignami Informa > News > Nuovo Catalogo Plinking

Nuovo Catalogo Plinking

Cerca

12/02/2019

PLINKING, una simpatica parola presa in prestito dagli Stati Uniti, dove questo termine indica un vero e proprio mondo del tiro da divertimento.
La parola "PLINKING" si riferisce ad un tiro informale e divertente, su sagome non convenzionali. Il bersaglio più comune nel mondo del Plinking è il classico barattolo di latta, seguito poi da bottigliette, sagome metalliche, palloncini pieni di acqua e tutti quei bersagli raffiguranti oggetti o soggetti particolari.

Il termine "PLINKING" è una onomatopea del suono creato dal proiettile che impatta sul barattolo di latta o altro bersaglio simile; il classico "PLINK".

Nel PLINKING il calibro più comune è sicuramente il .22 LR per le armi da fuoco, visto anche il costo molto contenuto di questo tipo di munizionamento. In grande crescita nel mondo del PLINKING sono le armi ad aria compressa o CO2, che hanno avuto grande sviluppo grazie alla categoria delle armi a bassa capacità offensiva, in parole povere, quelle di libera vendita. Queste armi permettono una facile pratica di questa affascinate attività sportivo ricreativa.

Scarica la tua copia!